lunedì 3 maggio 2010

Cloud Computing e Ecowall del pianto

Un paio di illustrazioni fatte per il numero 7 di Buongiorno Ticino
















l'eremita annuvolato per l'articolo web sul "Cloud computing"


















e l'ecomuro del pianto!

domenica 2 maggio 2010

...di tronchi rotolanti che cambiano la vita.
























Con queste parole si potrebbe rispondere alla domanda:"di che parla SINESTESIA"?, ma non solo, anche: "...di eroiche liberazioni sfarfallone" andrebbe bene.
SINESTESIA è un film interessante, sorprendente e preciso, con intepretazioni convincenti e una storia coinvolgente, che come piace a me non ti da la pappa pronta.
Devi essere spettatore attento, ricollegare tempi e situazioni, agire attivamente nell'economia della narrazione, proprio come si fa con i fumetti!
Tra una vignetta e l'altra esiste una connessione che sta al lettore fare e in "Sinestesia" sta allo spettatore reinterpretare in chiavi diverse i minuti appena visti riconsiderando il tutto.
Io da spettatore sono felice di aver partecipato e non aver solo subito gli accadimenti in modo passivo e per questo posso solo ringraziare Erik e Villi che hanno creato questo vortice di momenti, sensi e vite che è SINESTESIA.

Ma, nella mia incredibile fortuna, non sono solo spettatore di questo film.

Ho partecipato in piccola parte alla produzione, ho disegnato per Villi e Erik una serie di storyboard riguardanti soprattutto le scene più "Action" della pellicola, è stata un'esperienza fantastica, che oggi, guardando il film ha raggiunto uno scalino successivo, vedere le scene che ho disegnato sullo schermo è stato emozionante e vedere nei titoli di coda: Storyboard-Joel Pretot mi ha reso veramente orgoglioso.

Ringrazio dunque Villi e Erik per questa opportunità fantastica e spero che ci siano altre occasioni del genere in futuro.

Sinestetizzatevi! Lo trovate nelle sale ancora per poco!

"Sons of TV" Prevviù!


















Una piccola anticipazione della storiella fatta per la fanzine degli amici di Bookmaker, in uno stile, come vedete, parecchio diverso dalle cose fatte per la rivista ma più adatto a trattare questi deviati prodotti catodici!
Vi farò poi sapere quando la fanzina sarà distribuita.