martedì 6 ottobre 2009

Mi sono fatto da solo!
























...o meglio, mi sono autoprodotto.
Se andate nelle pagine vecchiotte del blog (queste) trovate alcune tavole a fumetti popolate di giocatori di hockey, scimmie volanti e mostri della laguna, beh sono le tavole e gli schizzi di "Derby" il mio lavoro d'esame per la Scuola del Fumetto di Milano, lavoro che mi ha fruttato un buon 27 su 30 come valutazione finale, si non vuol dire niente ma magari a qualcuno importa.
Comunque ho ripreso in mano quel prodotto, che era nato effettivamente con l'idea di avere una sua vita editoriale al di la dell'esame, e dopo averlo corretto, riveduto e prezzato ne ho fatte stampare 200 copie completamente autofinanziate, un autoproduzione insomma.

Il tutto é stato organizzato in funzione della mia partecipazione come autore monito di un proprio (piccolo) stand alla recente fiera del fumetto "Uchronia Comics Convention" di Lugano, svoltasi questo Weekend (3-4 ottobre).
Durante la fiera ho appunto promosso questo mio prodotto e una 40ina di persone ha pure scelto di spendere 5 franchi per aggiudicarsene una copia, che considerata la scarsa affluenza é un ottimo risultato, a mio parere.

Ora però si continua e la promozione-vendita di "Derby" non si ferma, con altri canali e metodologie conto di esaurire le copie in mio possesso e vedere se a qualcuno verrà voglia di leggere un secondo episodio.

Anche qui sul blog, si possono ordinare delle copie del fumetto, a breve un post di presentazione!

p.s. comunque firmare gli albi e fare dediche/disegni a persone sconosciute (ed anche agli amici) che pagano per leggere un tuo fumetto é parecchio esaltante.

p.p.s. poi posto anche qualche foto ok?

7 commenti:

Roberto ha detto...

Ne prenoto una copia! Me la darai a Lucca... Va bene se ti pago in euri :D
Ciao, Rob.

JPMadWorks ha detto...

Grande Rob!
Per te la copia c'é già, io purtroppo pnso che farò un giorno solo a Lucca stiamo organizzando qualcos'altro con Paolo, ti terrò informato!

Gea ha detto...

grande joji! anch'io voglio una copia... ma chissà quando ci rivedremo? dobbiamo organizzare, anche con gli altri ex compagni!
comunque bravo ancora e complimenti!! :D

Olmo ha detto...

Ho trovato il tuo fumetto al Segnalibro di Lugano, complimenti: ottimo lavoro! Aspetto la seconda puntata...

JPMadWorks ha detto...

Bella Olmo!
Dvresti aver preso lultmo che avevano li! Ottimo così ne porto giù altri. Ci vediamo in giro, magari a quell'incontro di comedia eh?

wurzcxw ha detto...

nike air vapormax
birkin bag
off-white
kd 12
off-white
off white jordan 1
air max 270
longchamp
goyard handbags
jordan shoes
xiaofang20191218

Juliana Green ha detto...

Thanks ffor this