
...o meglio, mi sono
autoprodotto.
Se andate nelle pagine vecchiotte del blog (
queste) trovate alcune tavole a fumetti popolate di giocatori di hockey, scimmie volanti e mostri della laguna, beh sono le tavole e gli schizzi di "
Derby" il mio lavoro d'esame per la Scuola del Fumetto di Milano, lavoro che mi ha fruttato un buon 27 su 30 come valutazione finale, si non vuol dire niente ma magari a qualcuno importa.
Comunque ho ripreso in mano quel prodotto, che era nato effettivamente con l'idea di avere una sua vita editoriale al di la dell'esame, e dopo averlo corretto, riveduto e prezzato ne ho fatte stampare 200 copie completamente autofinanziate, un autoproduzione insomma.
Il tutto é stato organizzato in funzione della mia partecipazione come autore monito di un proprio (piccolo) stand alla recente fiera del fumetto
"Uchronia Comics Convention" di Lugano, svoltasi questo Weekend (3-4 ottobre).
Durante la fiera ho appunto promosso questo mio prodotto e una 40ina di persone ha pure scelto di spendere 5 franchi per aggiudicarsene una copia, che considerata la scarsa affluenza é un ottimo risultato, a mio parere.
Ora però si continua e la promozione-vendita di
"Derby" non si ferma, con altri canali e metodologie conto di esaurire le copie in mio possesso e vedere se a qualcuno verrà voglia di leggere un secondo episodio.
Anche qui sul blog, si possono ordinare delle copie del fumetto, a breve un post di presentazione!
p.s. comunque firmare gli albi e fare dediche/disegni a persone sconosciute (ed anche agli amici) che pagano per leggere un tuo fumetto é parecchio esaltante.
p.p.s. poi posto anche qualche foto ok?