venerdì 9 ottobre 2009

Buongiorno, "Buongiorno Ticino"

E così é uscita, in tiratura ridotta ma se siete fortunati e finite in uno dei punti strategici in cui l'abbiamo distribuita la potrete leggere, altrimenti ditemi di tenervene via una che la prossima volta che ci vediamo ve la consegno.

In questo numero mi sono occupato di:






















-Illustrazione vettoriale di copertina






















-elemento vettoriale per la cover.























-Illustrazione per la rubrica Economia,
















-Illustrazione per la rubrica Nautica,























-illustrazione per la rubrica Bestiale,

-Intervista a Erik Bernasconi, il regista di "Sinestesia"

Più un numero imprecisato di vignettine e elementi grafici, insomma un bel po' di roba.
Stiamo ora lavorando al Numero 2 e sembra che avrò parecchio da fare pure li, restate sintonizzati per vedere altri lavori, ocommentate se volete una copia della rivista che ve la tengo via.
Bella!

martedì 6 ottobre 2009

Mi sono fatto da solo!
























...o meglio, mi sono autoprodotto.
Se andate nelle pagine vecchiotte del blog (queste) trovate alcune tavole a fumetti popolate di giocatori di hockey, scimmie volanti e mostri della laguna, beh sono le tavole e gli schizzi di "Derby" il mio lavoro d'esame per la Scuola del Fumetto di Milano, lavoro che mi ha fruttato un buon 27 su 30 come valutazione finale, si non vuol dire niente ma magari a qualcuno importa.
Comunque ho ripreso in mano quel prodotto, che era nato effettivamente con l'idea di avere una sua vita editoriale al di la dell'esame, e dopo averlo corretto, riveduto e prezzato ne ho fatte stampare 200 copie completamente autofinanziate, un autoproduzione insomma.

Il tutto é stato organizzato in funzione della mia partecipazione come autore monito di un proprio (piccolo) stand alla recente fiera del fumetto "Uchronia Comics Convention" di Lugano, svoltasi questo Weekend (3-4 ottobre).
Durante la fiera ho appunto promosso questo mio prodotto e una 40ina di persone ha pure scelto di spendere 5 franchi per aggiudicarsene una copia, che considerata la scarsa affluenza é un ottimo risultato, a mio parere.

Ora però si continua e la promozione-vendita di "Derby" non si ferma, con altri canali e metodologie conto di esaurire le copie in mio possesso e vedere se a qualcuno verrà voglia di leggere un secondo episodio.

Anche qui sul blog, si possono ordinare delle copie del fumetto, a breve un post di presentazione!

p.s. comunque firmare gli albi e fare dediche/disegni a persone sconosciute (ed anche agli amici) che pagano per leggere un tuo fumetto é parecchio esaltante.

p.p.s. poi posto anche qualche foto ok?